Dakar, 14 ago. – Il prossimo 26 agosto sarà presentato ufficialmente nella capitale senegalese Dakar l’Ai hub Senegal, un’iniziativa volta a catalizzare l’ecosistema dell’Intelligenza artificiale in Senegal.

Questa presentazione, che sarà all’Hotel Noom di Dakar, è raccontata dai media locali come una tappa fondamentale nella strutturazione dell’ecosistema dell’intelligenza artificiale in Senegal e riunirà talenti, istituzioni, startup, ricercatori e partner impegnati nello sviluppo tecnologico del Paese.

La visione di Ai hub Senegal è quella di dare all’intelligenza artificiale un posto in prima fila nello sviluppo tecnologico del Paese africano, creando un ecosistema favorevole per ricercatori, aziende e startup che si occupano di Intelligenza artificiale: si rivolge alle università per sviluppare la ricerca e lavorare su progetti ad alto impatto sociale, alle aziende per facilitare l’accesso ai talenti del settore dell’Ia e supportare l’implementazione di soluzioni di Intelligenza artificiale e alle startup, che potranno beneficiare di uno spazio di co-working e di attività di mentoring.

Attualmente, fa sapere Ai hub Senegal, la struttura conta già 400 membri, un centinaio di progetti e oltre 50 partner, tra cui il ministero senegalese delle Telecomunicazioni e l’ambasciata francese in Senegal, ma anche il Dakar institute of technology. [Agenzia Infomundi – Infocoopera]

© Riproduzione riservata

Privacy Preference Center