Baghdad, 18 dic. – È stato inaugurato a Baghdad il nuovo Business center della Federazione delle industrie irachene (Ifi), un progetto finanziato dalla Cooperazione italiana attraverso il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e implementato dall’Ufficio per la promozione tecnologica e degli investimenti in Italia di Unido (Unido Itpo Italy). La struttura mira a supportare lo sviluppo industriale locale, facilitando il trasferimento tecnologico e le partnership internazionali.

Secondo le informazioni rese note, il taglio del nastro è avvenuto nell’ambito del “Professional Agriculture Tour”, svoltosi la settimana scorsa, che ha portato in Iraq una delegazione di aziende italiane dei settori agribusiness e agritech.

L’ambasciatore d’Italia in Iraq, Niccolò Fontana, ha sottolineato come il know-how italiano possa aggiungere valore cruciale agli investimenti di Baghdad. Il presidente dell’Ifi, Adel Okab, ha definito il centro un “sostegno significativo” per gli imprenditori locali, confermando il ruolo storico dell’Italia al fianco dello sviluppo economico iracheno. [Agenzia Infomundi – Infocoopera]

© Riproduzione riservata

Privacy Preference Center